Set icons

« Older   Newer »
  Share  
•Ð r e a m
view post Posted on 8/6/2011, 12:57     +1   -1




Dedico questo tutorial veloce e facile facile alla mia samy <3

Cos'é un set icons? Bhe tutti sapete cos'é un'icons (quasi tutti la hanno in firma, di dimensioni 100x100px) e il set icons, come dice la parola é un insieme di icons, solitamente 3. Solitamente sono allineate per orizzontale, ma ovviamente come per ogni cosa ci si può sbizzarrire. Per farvi un semplice esempio, quello che ho in firma, per l'appunto, é un set icons... scusate se é penoso
Come crearlo: semplicissimo, parte tutto da una semplice immagine. Solitamente si usa prendere la stessa immagine e ritagliarne diversi pezzi di dimensioni 100x100px (come una icon). Oppure la stessa in prospettive diverse, oppure scegliere un argomento ed utilizzare tre icons ritagliate da tre immagini differeti. Diciamo che solitamenta almeno si deve stare in tema, ma questa sta a voi e al vostro gusto decidere. Torniamo a noi, senza divagarci troppo :D.
Allora una volta che avete ritagliato queste 3 icons 100x100px dovrete modficarle a vostro piacere. Usate texture varie, colorazioni, luminosità-contrasto, scritte, brushes,... finché non sarete soddisfatte delle 3 immagini ottenute.
Una volta modificate a vostro piacere potrete unirle, allineandole nel modo che vi piace di più. Potrete inserirle in un contesto, crerarvi degli sfondi da metter dietro a queste tre icons, aggiungere degli elmenti (scritte, cuoricini, simboli,...). Affinché non vi piaccia, basta metterci un po' di fantasia e sicuramente otterette un buon set icons, dato che non é nulla di così difficile da fare ;)... ma si ottengono spesso risultati carini.
Un mio consiglio é non esagerare conl e decorazioni, importante che non diventi da ben decorato a disordinato -_-.

Spero di esservi stata d'aiuto ;)


 
Top
«Sora•
view post Posted on 8/6/2011, 14:53     +1   -1




Ma tu sei GENIALE *W*
 
Top
•Ð r e a m
view post Posted on 8/6/2011, 15:08     +1   -1




Esagerataaa <3
 
Top
2 replies since 8/6/2011, 12:57   73 views
  Share