Piercing

« Older   Newer »
  Share  
Äilyn Mišantropia ½
view post Posted on 20/7/2011, 14:43     +1   -1




Piercing, o body piercing, (dall'inglese to pierce, "perforare") indica la pratica di forare alcune parti superficiali del corpo allo scopo di introdurre oggetti in metallo (talvolta ornati con pietre preziose), osso, pietra o altro materiale, quale ornamento o pratica rituale.
Sono soggette a questa pratica soprattutto zone del corpo quali: lobo dell'orecchio, sopracciglio, narice e setto nasale, labbro, capezzolo, ombelico e organi genitali (glande, prepuzio e scroto nell'uomo; piccole e grandi labbra, prepuzio clitorideo e Monte di Venere nella donna).
I motivi che spingono a tale pratica possono essere i più vari e possono includere: religione, spiritualità, tradizione, moda, erotismo, conformismo o identificazione con una sottocultura.

Il piercing è praticato dal 60% degli adolescenti aventi un'età compresa tra i 15 e i 19 anni (in Italia è necessario il consenso dei genitori qualora il ragazzo sia minorenne), per il 35% femmine, 25% maschi. La parte del corpo più utilizzata è l'orecchio (89%), seguita dal naso (56%) e dall'ombelico, adornato con brillantini e anellini utilizzati soprattutto dalle ragazze, una della pratiche usate e comunemente chiamata il Dilatatore.

Sul viso vengono praticati per lo più piercing superficiali:
Eyebrow ("sopracciglio"): piercing che viene fatto passare da sopra il sopracciglio a sotto e può esservi inserita una barretta o un anello (captive bead ring).
Anti-Eyebrow: piercing che viene applicato sulla superficie della pelle, accanto all'occhio, tra la guancia e il sopracciglio.

Sono piercing del naso:
Bridge ("ponte"): piercing che viene applicato sulla superficie della pelle, tra i due occhi, sopra il setto nasale.
Nostril ("narice"): la narice viene forata applicando un anello o una barretta.
Septum ("setto"): piercing che viene praticato forando il setto alla base del naso. Può venir applcato un anello o una barretta. Questo tipo di piercing è inoltre sovente soggetto alla pratica dello stretching.

La bocca ha differenti tipi di piercing che possono essere praticati su labbra, lingua o guance.
Cheek ("guancia"): è un piercing che viene effettuato forando la guancia, dall'esterno verso l'interno della bocca.
Labret: è il piercing fatto a destra o a sinistra del labbro inferiore.
Smiley: è il piercing fatto al frenulo superiore.
Monroe: è il piercing fatto a destra o a sinistra del labbro superiore.
Medusa: è il piercing fatto al centro del labbro superiore dove c'è l'incavatura del labbro.
Frowny, o Anti-Smiley: è il piercing fatto al frenulo inferiore.
Tongue: è il piercing fatto sulla lingua e può essere di diversi tipi.
Central Labret: è il piercing fatto al centro del labbro inferiore.

Che ne pensate dei piercing?
Giusto uno non sta male ma tanti sul viso diventano volgari, semmai sulle orecchie possono essere anche più di uno. Io ho anche paura degli aghi che perforano la pelle quindi fare i buchi alle orecchie sarebbe già tanto: in verità, già li feci ma poi si chiusero perchè quando andai a fare il busto di gesso all'ospedale, mi costrinsero a toglierli e quando provai a metterli dopo un paio di ore, si erano già chiusi perchè li feci da poco... dovrei rifarli a settembre e se non dovessi sentire troppo male (quando li feci, avevo 11 e fu un dolore terribile) pensavo di farne più di uno, qualcosa tipo questa foto:

 
Top
«Sora•
view post Posted on 20/7/2011, 17:15     +1   -1




io li ho all orecchio quelli normali e ho il secondo come nella foto sul orecchio destro e vorrei farmi il terzo ^^ tranquilla io dopo k sono uscita del orefice non sentivo più nulla ^^
 
Top
1 replies since 20/7/2011, 14:43   96 views
  Share