Sogni notturni

« Older   Newer »
  Share  
Äilyn Mišantropia ½
view post Posted on 13/8/2011, 15:05     +1   -1




Spesso quando dormiamo capita di fare dei sogni alquanto, di vedere nella propria mente immagini assurde e di vivere situazioni improbabile e per niente reali.
Io di solito faccio sogni che vanno oltre ai limiti della realtà ma ripetitivi: vengono senmpre riproposte le solite situazioni. Sogno spesso, quasi ogni notte, zingari che vogliono rapirmi, di andare a scuola senza scarpe cercando di nascondere i piedi, di prendere ascensori molto vecchi che salgono su piani abbandonati o vanno sotto terra, palazzi con più piani del normale, di buttarmi per svariate ragioni da un palazzo senza farmi del male, acqua che si trova in luoghi in cui non dovrebbe esserci, di nuotare nel mare calmo o agitato, di essere in ritardo.
Faccio frequentemente sogni sulla scuola. Nell'ultimo avevo scoperto che la scuola riprendeva nel bel mezzo di Agosto, ma si entrava alle 09:30 quindi io e tre miei amici ci facemmo un giro su un elicottero e fissavamo il panorama: c'era un immenso prato, tanti alberi, una bellissima spiaggia deserta, il mare sereno e il sole splendente. Scesi dall'elicottero, scopro di essere in ritardo allora inizio a correre come una disperata e intanto il cielo si riempì di nuvole, si fece sera e iniziò a piovere molto. Entro nella palestra della scuola e trovo tanti tavoli con tovaglie bianche e stoviglie d'argento, al posto delle luci normali c'erano quelle da discoteca ma non c'era nessuno.. finisce così.
La cosa sorprendente è che ogni volta che faccio sogni sulla scuola o piove o è buio succedono entrambe le cose. Consultando il mio libro dei sogni, ho scoperto questo:
pioggia leggera: malinconia
pioggia violenta: le preoccupazioni ti assaliranno
notte: riaffiorano vecchie paure
notte scura: solitudine
notte perenne: disperazione

Diciamo che rispecchiano le sensazioni che provo più spesso a scuola O_
 
Top
•Ð r e a m
view post Posted on 16/8/2011, 10:37     +1   -1




CITAZIONE
pioggia leggera: malinconia
pioggia violenta: le preoccupazioni ti assaliranno
notte: riaffiorano vecchie paure
notte scura: solitudine
notte perenne: disperazione

Diciamo che rispecchiano le sensazioni che provo più spesso a scuola O_

Ahahah a chi lo dici, strano che non c'é qualcosa simbolo di noi :P.
Io sogno moltissimo, e quasi sempre cerco il significato perché strano ma vero io ci credo molto :).
Spero sogno la mia classe, comagni e parenti. In diverse circostanze stranissime xD. Ultimamente ho sognato che io e mia cugina guidavamo una macchina e non riuscivamo a frenare e siao finite in acqua xD.
Per non parlare di diverse avventure stranissime e impossibili che stranamente finiscono bene.
É da un po' che non faccio incubi, me ne ricordo uno dei pagliacci fatto da piccola che mi ha colpita molto, poi diversi sulla paura di soffocare e tante altre cose terribili xD.
Ma nei miei sogni quotidiani sogno cose anche realistiche, che spesso mi spaventano e influenzano.
Appena ho tempo ve ne racconterò qualcuni.
 
Top
«Sora•
view post Posted on 17/8/2011, 14:16     +1   -1




beh anche io sogno sempre di andare a scuola scalza o in pantofole xD da piccola sognavo sempre di rimanere da sola in macchina e poi si accendeva da sola e andava in retromarcia e io riuscivo sempre a frenare XD
Altri non ne ricordo dato che non sogno spesso e se sgono dimentico -.-' l'ultimo sogno di cui non mi ricordosono andata a cercare il significato e a tute le parole c'era il significato malattia e preoccupazioni quindi ho mandato tutto a fanculo e ho fatto corna ù.ù
 
Top
•Riøly
view post Posted on 26/8/2011, 18:20     +1   -1




io faccio spesso lo stesso sogno: sono in un ristorante all'aperto che mangio un piatto di gnocchi alla bava e arriva una vecchietta che assomiglia a gollum de ''il Signore degli Anelli'',prende uno gnocco con le ditina scheletriche e le unghie lunghe e nere,lo mangia e poi si siede in un tavolo dentro il locale...devo ammettere che la vecchietta mi incute timore XD
oppure l'hanno scorso mi è capitato di sognare un amico di famiglia che è morto per un incidente in moto.L'ho sognato che dava il bianco alla parete della mia camera o.O
A volte mi capita anche di sognare qualcosa e di ricordarlo solo per poco,appena mi sveglio,poi non lo ricordo affatto,ma il più delle volte sono incubi sulla famiglia o sui miei amici...
Ma c'è un sogno che per me è il più inquietante di tutti e che mi mette più stizza (non so se si può definire un sogno...)... capita anche a voi di sentirsi cadere nel buio e di svegliarvi tutte sudate??
 
Top
«Fruit01
view post Posted on 29/8/2011, 23:25     +1   -1




mio dio io salto ogni tanto la notte, perchè tipo sono con i pattini e cado, scivolo, o quello che vi pare...
poi ogni tanto sogno di andare a scuola senza scarpe o senza mutande e NIENTE di sotto.
anche che sto cadendo dal balcone (mi tengo appesa con le mani) e poi il giardino di mia nonna si alza e poi si abbassa e sono in giardino.
 
Top
Äilyn Mišantropia ½
view post Posted on 31/8/2011, 08:11     +1   -1




io stanotte ho fatto un sogno strano, uno di quelli che vorrei interpretare.
Ho sognato di incontrare di pomeriggio i miei amici in una piazza situata in periferia che non frequentiamo mai perchè abitiamo in tutt'altra zona del paese. Il cielo era lievemente nuvoloso, le nuvole erano di un grigio scuro ma c'era comunque il sole. Era uscito con noi uno dei ragazzi più popolari della mia scuola e parlava sempre con me: per non ricordo quale motivo mi aveva detto "e sei proprio una scimmia" allora io lo butto su una panchina, mi siedo sopra di lui e inizio a dargli tanti schiaffi e ad aggredirlo verbalmente. Dopo entriamo tutti nel cortile di una grande chiesa ma io, questo ragazzo popolare e 2 mie amiche entriamo dentro la chiesa da un' entrata sul retro, saliamo delle scali uguali a quelle della mia scuola ma più ripide ed entriamo in una aula dove c'era già altra gente, sotto la cattedra c'era un cesto pieno di vestiti e di scarpe blu e bianco tras
parente. Ci sediamo noi quattro e questo ragazzo popolare mi invita ad uscire con i suoi amici ma subito dopo era entrata nell'aula una professerossa e dice di insegnare spagnolo: io e il ragazzo popolare riusciamo a scappare di nadall'aula perchè eravamo seduti vicino alla porta. Usciti, sentiamo che le 2 mie amiche, anche se non appartenevano al corso di spagnolo non potevano più uscire. Il ragazzo popolare sparisce, non lo vedo più e io scopro di essere senza scarpe e con i vestiti stracciati allora entro nell'aula e prendo una tunica bianca/marroncino e un paio di scapre. Le scarpe erano difficili da indossare, erano tutte strette ma pur di uscire dall'edificio mi feci forza e cercai di indossarne un paio: erano anch'esse blu ed erano tipo quelle scarpe che si indossano per andare al mare. Messe le scarpe, finisce la lezione e io esco dall'edficio con quelle 2 mie amiche.

Interpretazione:
perdere le scarpe: insicurezza
indossare scarpe nuove: momenti faticosi
strette: ristrettezze
blu: malattia
Trovarle: hai molti progetti

In effetti ho davvero parecchi progetti per il nuovo anno scolastico ma già immagino che sarà difficile che vada tutto bene... Per quanto riguarda la "malattia" penso che voglia dire "stress", uno stress così forte che mi farà stare proprio male...

Edited by Äilyn Mišantropia ½ - 31/8/2011, 09:38
 
Top
«Sora•
view post Posted on 31/8/2011, 14:55     +1   -1




Sto sogno che ho fatto è proprio strano o_o
Cioè praticaente ho sognato che in tutte le terrazze c'era una bandiera (non ricordo cosa c'era disegnato) e praticamente io ero sola sul mio terrazzo e tutto d'un tratto è apparsa della gente e c'era anche il ragazzo che mi piace assieme alla sua ragazza e lui mi aiutava a mettere sta bandiera mentre lei rimaneva a guardare o_o
Oddio o sono matta o qualcosa del genere ^^"
 
Top
•Ð r e a m
view post Posted on 31/8/2011, 18:26     +1   -1




in grassetto é l'interpretazione psicologica, e in corsivo l'interpretazione previsionale www.dizionario-sogni.com/?s=bandiera
TERRAZZA:
desiderio di emergere – ambizione – elevazione culturale spirituale.

trionfo sui nemici – elevazione sociale.

o

BALCONE:
serenità e disponibilità verso gli altri
attesa serena e ottima possibilità di incontri gratificanti che avverranno in una situazione o ambiente familiare

BANDIERA:
personalità coerente e coraggiosa nelle proprie scelte, sia in bene che in male – autonomia.
aiuti importanti, cambiamenti vantaggiosi.

... mmm poi vedo se trovo altro
 
Top
Äilyn Mišantropia ½
view post Posted on 2/9/2011, 10:37     +1   -1




Stanotte sono stata vittima dell'ennesimo sogno assurdo O_
Era il primo giorno di scuola ma le aule erano uguali a quelle delle scuole medie infatti ero nell'aula in cui trascorsi la terza media. Il cielo era poco nuvoloso ma si poteva comunque ammirare i raggi del sole, era un sole forte e tendente all'arancione. Nell'aula però c'era una mia amica/conoscente che filmava una mosca dicendo che domani la mosca faceva 20 anni e doveva fare una festa che assurdità.
Dopo, esco dall'aula, è sera, e vado vicino al mare calmo, nei pressi del porto ma non proprio sul porto, e vedo un delfino che viene ucciso da uno squalo, io e alcune mie amiche scendiamo da una scala che nella realtà non c'è, cerchiamo il delfino morto ma era sparito. Subito dopo vediamo altri delfini che nuotano e giocano nel mare

A me interessa interpretare la seconda parte:

Delfino

I delfini rappresentano la vostra disponibilità e la capacità di esplorare e navigare tra le vostre emozioni.
fuori dall'acqua: un affare sta diventando troppo rischioso
delfino ucciso grossi problemi negli affari/il tuo denaro sta finendo
delfino che gioca in mare: hai voglia di divertiri con gli amici

Squalo
Proiezione dei propri timori di fronte alle difficoltà segnale di pericolo in generale – situazioni misteriose che possono danneggiare.
Vederlo: stai per attraversare un lungo e difficile periodo

Ma non riesco a capire perchè quello squalo ha ucciso il primo delfino. Secondo me, sulla base di quanto sono riuscita a trovare sul mio libro e su internet, vuol dire che un brutto periodo sta per prendere il sopravvento su ogni sogno e sperenza ma il rivedere in seguito altri delfini significa che uscirò sana e salva da un'eventuale periodo buio.
 
Top
8 replies since 13/8/2011, 15:05   116 views
  Share